Finanza aziendale e operazioni straordinarie
Valutazione d’azienda
Studio Faralli ha fornito il proprio supporto in numerose operazioni in cui è richiesta la valutazione dell’azienda. Lo studio mette a disposizione un team di consulenti che, all’esito di una due diligence, individua le metodologie più idonee tenendo conto del contesto e delle finalità, e assiste l’imprenditore nella dialettica che potrebbe eventualmente instaurarsi con controparti.
Due diligence
Esistono momenti nella vita dell’impresa in cui è necessario verificarne lo stato di salute. Ciò avviene di solito in vista di operazioni straordinarie; questo non esclude tuttavia la possibilità di “misurare il polso” anche in normali condizioni di esercizio, per tenere sotto osservazione le dinamiche economico-aziendali. Uno staff dedicato predispone un rapporto di due diligence negli ambiti in cui si rende necessario uno specifico monitoraggio.
Operazioni straordinarie
Ogni anno Studio Faralli presta la propria assistenza in numerose operazioni di finanza straordinaria (fusioni, scissioni, conferimenti, trasformazioni, cessioni e affitti d’azienda), tra parti correlate e non correlate. I professionisti svolgono una verifica preliminare, eventualmente accompagnata da una due diligence, e forniscono il supporto nella risoluzione delle criticità procedurali e fiscali, anche attraverso la presentazione di interpelli.
Studio Faralli Commercialisti Associati
Sede Legale:
Via Guido Monaco, 65, 52100 Arezzo
Via Vincenzo Monti, 92, 20145 Milano
Partita IVA: 02391740517
Tel. +39 0575 354618 Fax: +39 0575 353621
© 2022 Studio Faralli Commercialisti Associati | Designed by Antonio Paga