Finanza aziendale e operazioni straordinarie

Valutazione d’azienda

Studio Faralli ha fornito il proprio supporto in numerose operazioni in cui è richiesta la valutazione dell’azienda. Lo studio mette a disposizione un team di consulenti che, all’esito di una due diligence, individua le metodologie più idonee tenendo conto del contesto e delle finalità, e assiste l’imprenditore nella dialettica che potrebbe eventualmente instaurarsi con controparti.

Due diligence

Esistono momenti nella vita dell’impresa in cui è necessario verificarne lo stato di salute. Ciò avviene di solito in vista di operazioni straordinarie; questo non esclude tuttavia la possibilità di “misurare il polso” anche in normali condizioni di esercizio, per tenere sotto osservazione le dinamiche economico-aziendali. Uno staff dedicato predispone un rapporto di due diligence negli ambiti in cui si rende necessario uno specifico monitoraggio.

Operazioni straordinarie

Ogni anno Studio Faralli presta la propria assistenza in numerose operazioni di finanza straordinaria (fusioni, scissioni, conferimenti, trasformazioni, cessioni e affitti d’azienda), tra parti correlate e non correlate. I professionisti svolgono una verifica preliminare, eventualmente accompagnata da una due diligence, e forniscono il supporto nella risoluzione delle criticità procedurali e fiscali, anche attraverso la presentazione di interpelli.

Richiedi un consulto

Questo sito web utilizza i cookie e richiede i tuoi dati personali per migliorare la tua esperienza di navigazione. We are committed to protecting your privacy and ensuring your data is handled in compliance with the General Data Protection Regulation (GDPR).